Home » I maestri Caribe Club Tango

I maestri Caribe Club Tango


Azzurra Arzelà - ITA

Azzurra Arzelà - ITA - Caribe Tango Club Genova by Celeste

Azzurra Arzelà, ex ballerina classica, balla tango dal 2008 e, dopo aver frequentato un primo anno le scuole del territorio, si appassiona a tal punto da decidere di trascorrere un periodo in Argentina per frequentare le classi dei maestri porteni.

Al Dandi ed in molti altri studi di tango fa lezione con i maestri giovani più rinoamti: Alejandra Mantinan, Javier Rodriguez, Horacio Godoy, Sara Parnigoni e Damian Marino (che poi contatterà per la scuola a Genova), e con i maestri milongueri più viejos: Toto Faraldo, Hector Villalba e molti altri.

Al rientro decide di formare una scuola con maestri argentini con cui studiare e insegnare stabilmente in città; così ospita: Sara e Damian, Guillermo Barrionuevo, German Ballejo, Julio Bassan, Guido Palacios e Florencia Labiano, Mariela Sametband, Magdalena Gutierrez. Con loro lavora ogni giorno, molte ore al giorno, sulla propria formazione di ballerina e di insegnante, accogliendo suggerimenti per avere una buona padronanza del proprio corpo, fluidità e morbidezza ed imparando e assorbendo ogni più piccola indicazione per poter trasmettere agli altri le giuste sensazioni. 

"Del tango mi piace soprattutto l'aspetto di coinvolgimento interiore che ha, il fattore dell'essere presenti a se stessi in modo morbido, rilassato, ma concentrato. La connessione che si può stabilire con l'altro. La morbidezza dell'improvvisazione in pista."

Nel suo curriculum ci sono diverse esibizioni e spettacoli con i ballerini sopracitati, in città e in tutto il territorio italiano. E' stata giurata della finale del campionato metropolitano Emilia/Abruzzo /Molise.

Come didattica, oltre alle strutture e ai principi precipui del tango, si dedica alla diffusione dell'idea che tutti i segreti del tango partono da un buon abbraccio comodo e dalla ricerca di una sincera connessione. E a trasmettere ai suoi allievi lo spirito di condivisione sincero che dovrebbe animare il ballo: non darsi mai arie da grandi ballerini e saper ballare con tutti trasversalmente. 

Citazione personale:

"Del vocabolario del tango mi piace il verbo SENTIRE"

 

 

Ezequiel El Tigre Sabella y.... (ARG)

Ezequiel El Tigre Sabella y.... (ARG) - Caribe Tango Club Genova by Celeste

EZEQUIEL

Como docente su búsqueda pedagógica esta apuntada hacia el Tango Social, haciendo principal hincapié en la conexión con uno mismo, con su pareja, con el entorno, y principalmente, con la música.

*Imparte charlas acerca acerca de la historia del Tango, con temáticas como "Origen y Evolución de la Orquesta Típica", "La Guardia Vieja y los primeros registros sonoros", "Las grandes Orquestas Típicas del 40", entre otros temas.

*Desde hace dos años ha comenzado a dar seminarios orientados a la formación de todos aquellos que quieren comenzar a experimentar en el complejo mundo de la Musicalización de una milonga

Marco Lisco - ITA

Marco Lisco - ITA - Caribe Tango Club Genova by Celeste

Crede fermamente che il tango si basi sull'ascolto reciproco e sia un modo sofisticato ed intimo per comunicare. Se ne innamora nel 2008, studiandolo con maestri italiani ed argentini di fama internazionale.

Applica a questo ballo la biomeccanica del corpo e della disciplina che ha sviluppato grazie allo studio delle arti marziali, sua passione fin da giovanissimo (Cintura nera Karate IIdan, Istruttore Kapap, Coordinatore nazionale docenti USACLI settore lotta).

Daniela Forconi - ITA

Daniela Forconi - ITA - Caribe Tango Club Genova by Celeste

Daniela incontra il tango durante il proprio percorso di studi teatrali. Si reca più volte a Buenos Aires per soggiorni di studio, frequentando le lezioni di:Ana Maria Shapira, Sol Alzamorey Leandro Capparelli, Pedro Monteleone, Alehandra Mantinan, Diego Riemer, Sebastian Arce e molti altri.

Partecipa al 3°Campionato Mondiale di Tango Argentino arrivando alle semifinali di Tango Escenario con Francesco Pedone.

Organizza serate a tema tango, milonghe ed altre manifestazioni  ed insegna tango dal 2002 accanto a Francesco Pedone. Nel 2015 fa parte dello staff di Teleliguria e della trasmissione "Gli emigranti del Tango". Da quest'anno, 2018,  inizia la sua collaborazione con Karibe Tango Club by Celeste.

 

Citazioni personali:

 

"C'è chi cerca il tango...

chi lo cerca nei piedi...

chi lo cerca

nell'abbraccio...

chi lo cerca nel cuore...

chi lo imbastisce nell'anima ne fa il proprio vestito"

Lorenzo e Olivia - ITA

Caribe Tango Club Genova by Celeste